…lo Yoga è più di una disciplina solo corporea che si esegue sul tappetino…
“Quello che, dopo un periodo più o meno lungo di costante pratica succede quasi sempre, è che si comincia a percepire che lo Yoga è più di una disciplina solo corporea che si esegue sul tappetino. La consapevolezza del corpo, della mente e del respiro, l’atteggiamento da osservatore, la presenza mentale imparati nella pratica diventeranno strumenti preziosi per affrontare meglio la vita quotidiana, aiutandoci a rimanere presenti anche durante il giorno quando siamo impegnati nelle faccende quotidiane; ci faranno vivere e godere in pieno il momento presente, l’unico momento reale della nostra vita.
Lo Yoga diventerà così una scoperta della propria interiorità, si diventa sempre più consapevoli dei propri pensieri e abitudini, si impara ad ascoltarsi, ad accettarsi, a conoscere se stessi per come siamo davvero e quali sono i nostri più profondi desideri.
Oltre ad un corpo stabile e flessibile, un respiro ampio e calmo, una mente quieta e limpida, ci troveremo anche in equilibrio e armonia con noi e la nostra vita.”
(tratto dal mio articolo scritto per la rivista Jasmine n. 59)
…invogliati a provare??
Ecco i miei corsi di quest’anno.
Prenotatevi per una lezione di prova!
Un caro saluto.
Alexandra
Lascia un commento